Alessandria (Sonia Oliva) – In un periodo in cui non è possibile organizzare, come in passato, punti informativi e momenti d’incontro, l’Azienda Ospedaliera di Alessandria celebra la Giornata Mondiale dell’Infermiere sui social, con la campagna #NoiInfermieriChe. Saranno gli stessi infermieri a raccontare cosa significa essere infermieri.
Dall’Azienda ospedaliera, i ringraziamenti ufficiali: “Ringrazio di cuore tutti i nostri infermieri – ha affermato Giacomo Centini, Direttore Generale – che, durante l’emergenza sanitaria che ancora in parte stiamo affrontando e nonostante l’avvio della fase 2, si sono dimostrati ancora una volta il motore dell’Ospedale, mettendo sempre al primo posto il benessere dei pazienti. Il nostro obiettivo è quindi valorizzarne il lavoro, rendendo visibili la passione, la competenza, la professionalità e l’impegno con cui lo svolgono”.
L’iniziativa si inserisce all’interno della celebrazione del 2020 come “Anno dell’Infermiere e dell’Ostetrica”, secondo la designazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Una campagna che, permettendo agli infermieri di raccontarsi in prima persona, ben si allinea con il Concorso di Medicina Narrativa promosso dall’Azienda proprio in questi giorni e dedicato agli operatori sanitari oltre che ai pazienti e ai loro famigliari.
Un grazie di cuore per il lavoro e i sacrifici di questi mesi agli infermieri e al personale sanitario, anche da tutti noi della Redazione di AlessandriaOggi.