Vercelli – Tragedia a Vercelli nella mattina del giorno di Pasqua. Un uomo di 72 anni, Alessandro Luigi Baucero, è morto schiacciato dalla sua auto che stava cercando di portare fuori dal garage dell’abitazione. Il fatto è accaduto intorno alle dieci.
Il settantaduenne stava cercando di portare fuori dal garage, in via Maggio 1906 dove viveva nel palazzo al numero civico 5, la sua auto, una Volvo, che aveva la batteria scarica, dopo essere rimasta probabilmente ferma in queste settimane di inattività in cui gli spostamenti dalla propria abitazione sono sensibilmente ridotti per combattere il diffondersi del contagio da covid19.
L’uomo stava cercando di portare l’auto fuori in maniera manuale ma, a causa di una pendenza tra garage e strada esterna, la vettura stava andando a sbattere contro un muretto.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’uomo, per evitare l’impatto, ha provato a gettarsi nell’abitacolo per tirare il freno a mano e fermare la corsa del mezzo per evitare danni alla carrozzeria ma sarebbe stato colpito da uno sportello dell’auto che si sarebbe aperto improvvisamente.
Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la moglie dell’uomo, che ha dato l’allarme.
Sul posto, al canton Billiemme, sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco del vicino Comando provinciale di Vercelli, distante pochi metri dal luogo della tragedia, gli uomini del soccorso del 118 e i carabinieri. Per l’uomo non c’è stato però più niente da fare.