Casale Monferrato – Nel Casalese i contagi per coronavirus hanno superato le settanta unità e oggi nella città monferrina c’è stata una nuova vittima.
Il totale sale, così, a dieci e oggi il sindaco Federico Riboldi (nella foto) lo ha annunciato con il consueto messaggio di aggiornamento, consultabile sui canali social del Comune, ripreso nella sede della Protezione Civile di strada Asti, davanti alla gabbia di Seven, il canarino di Edoardo Esposito, la seconda vittima casalese del coronavirus, salvato da Enzo Amich nell’abitazione del proprietario in cui era rimasto abbandonato.
Riboldi ha annunciato inoltre che, grazie una grande mobilitazione di volontari in sicurezza, il Monferrato Casalese è completamente coperto di mascherine. La distribuzione terminerà alle 18.
Ma ha anche voluto sottolineare che l’ospedale Santo Spirito “comincia ad essere sovraffollato. Bisogna assolutamente restare a casa. La spesa va fatta il meno possibile con un solo componente del nucleo familiare. È un appello che viene direttamente dai sanitari”.