Vercelli – Tre incidenti, fra domenica e lunedì, nel vercellese.
Domenica sera un quindicenne, mentre girava in bici, ha perso l’equilibrio ed è finito con l’infilzarsi manubrio e freno in una gamba.
È successo a Crova: a soccorrere il ragazzo sono stati i vigili del fuoco delle stazioni di Livorno Ferraris e del distaccamento volontario di Santhià.
Il 118, accorso sul posto, ha provveduto a stabilizzare il ragazzo mentre a liberargli la gamba, tagliando freno e manubrio, sono stati i Vigili del Fuoco.
In ospedale i medici gli hanno ricucito la ferita.
Sulla strada provinciale 3, all’altezza di Cascina Audisio, una Renault Clio, che viaggiava in direzione Bianzè, è uscita di strada ribaltandosi in una risaia a lato della strada.
L’incidente è avvenuto in maniera autonoma.
All’interno dell’auto vi erano un ragazzo e una ragazza. Lui è stato dimesso dopo essere stato tenuto in osservazione, lei, invece, è più grave. Ha riportato diverse fratture e probabilmente dovrà subire un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Ieri pomeriggio, infine, ad essersi scontrati sono stati un pickup e un’auto di Poste Italiane. È successo poco prima di mezzogiorno a Sali Vercellese. Dopo lo scontro il mezzo delle Poste è stato sbalzato fuori dalla carreggiata, finendo in un fosso.
Sul posto i Vigili del Fuoco e il 118 che hanno prestato le prime cure sanitarie alle persone coinvolte. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale, nessuno in pericolo di vita.