Acqui Terme – Dopo un’ultima riunione di giunta, si è dimesso, ieri pomeriggio, Mario Scovazzi (nella foto), assessore al Bilancio di Acqui Terme.
La causa: motivi personali e professionali. A sostituire Scovazzi sarà Paolo Mighetti, ex consigliere regionale grillino.
“Voglio ringraziare Scovazzi a titolo personale e a nome di tutta la giunta per il lavoro svolto. Sono legato a lui da profonda amicizia e da riconoscimento. Ho accolto le sue dimissioni, legate a motivi di carattere privato, e ho accettato di buon grado il supporto a titolo gratuito che continuerà a offrire all’amministrazione. Il suo ruolo è stato fondamentale per la riduzione del debito comunale e ha dato una svolta politica importante” ha spiegato in una nota il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini che ha poi proseguito parlando del sostituto di Scovazzi, Mighetti, “è figura di valore e con competenze amministrative ineccepibili. Paolo risulta la migliore soluzione possibile”.
A Mighetti andrà il ruolo di vicesindaco e tutte le deleghe di Mario Scovazzi: Bilancio, Società partecipate, Patrimonio, Ced, Attività produttive, Agricoltura, Tributi.