San Giacomo Vercellese – Sequestro milionario ad opera della divisione anticrimine della questura di Torino nell’ambito dell’operazione “Easy Money”.
A San Giacomo Vercellese i poliziotti poliziotti hanno sequestrato beni mobili e immobili per un valore di 1.650.000 euro a una coppia, un cittadino albanese di 54 anni e una italiana di 44, entrambi con precedenti a carico. Si tratta di Kasaj Pazait e Giovanna Iannotta, residenti a Torino.
Denaro di provenienza illecita in una serie di immobili riconducibili alla coppia ma formalmente intestati alla donna è quanto è stato scoperto dagli investigatori che hanno anche accertato una sproporzione tra il valore dei beni posseduti e il reddito dichiarato. Si ritiene che l’uomo, un cittadino albanese, pur risultando nullatenente abbia fornito un notevole apporto alla crescita del patrimonio economico in possesso della convivente.
Oltre al sequestro dei quattordici immobili a San Giacomo Vercellese, piccole unità abitative, alcune date in affitto, vi sono anche una società che ha sede a Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo, un immobile che si trova a Nichelino e altri quattro immobili a Carmagnola, nel torinese, quattro immobili a Sommariva del Bosco.
I poliziotti della divisione anticrimine della questura di Torino hanno sequestrato anche alcuni conti correnti e fondi azionari.
L’indagine ebbe inizio in seguito ad un controllo stradale quando l’uomo, in Italia da 30 anni e con alle spalle un arresto quando fu trovato con 275 chili di marijuana, era stato fermato a bordo di un’auto di lusso.
Il sospetto è che l’ingente patrimonio si frutto di denaro ottenuto illecitamente: il tribunale ha sposato la richiesta di sequestro preventivo inoltrata dal questore di Torino.
Riciclaggio: sequestrati 14 immobili a San Giacomo Vercellese, una coppia al centro della vicenda
![Riciclaggio: sequestrati 14 immobili a San Giacomo Vercellese, una coppia al centro della vicenda](https://www.alessandriaoggi.info/sito/wp-content/uploads/2019/03/Foto-volante-Polizia-Asti.jpg)