Ovada – Si è svolto lunedì sera a Palazzo Delfino la cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio comunale di Ovada. Grande assente, seppur giustificato per via di un problema di salute, il Sindaco Paolo Lantero, sostituito a quel punto dal vice Sabrina Caneva che si è rivolta a maggioranza ed opposizione partendo dalle parole di Aristotele: “L’uomo è un animale politico quando realizza il bene comune insieme agli altri. Quindi, l’augurio è di lavorare, anche se in modi diversi, per costruire il bene comune della nostra città”.
Così è stata aperta la seduta, mentre in chiusura della stessa si è proceduto con la presentazione della Giunta (Sabrina Caneva, Sergio Capello, Roberta Pareto, Maria Grazia Dipalma, eletti con la lista Insieme per Ovada, e l’esterno Marco Lanza) e con l’elezione della commissione elettorale.
Fra le file dell’opposizione si sono insediati Mauro Lanzoni, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, e quattro rappresentanti di Ovada Viva: Angelo Priolo, Fabio Forno, Tina Boccaccio e il candidato sindaco Pier Sandro Cassulo. Quest’ultimo ha ribadito la volontà di porre in atto un’opposizione realistica: “Aspettiamo di vedere il programma di mandato del sindaco prima di esprimere giudizi su questa nuova amministrazione”. Programma che sarà svelato dal Sindaco Lantero nella prossima seduta, quando pronuncerà anche il giuramento.