Tronzano – Tragico incidente mercoledì primo maggio a Tronzano, nel vercellese. Un uomo di 54 anni, Mauro Corna, ha perso la vita dopo essere uscito di strada con la sua Vespa Piaggio Px, all’altezza della frazione Salomino.
Rimasta ferita in modo grave anche una ragazza di diciassette anni che al momento dello schianto si trovava a bordo della moto.
Il luogo dell’incidente si trova poco lontano da via Carducci, dove Corna viveva. La ragazza, che è stata ricoverata in codice rosso e si trova all’ospedale Maggiore di Novara, è la vicina di casa della vittima.
Sulla dinamica dell’incidente, totalmente autonomo e in cui non sono stati coinvolti altri veicoli, stanno indagando i carabinieri di San Germano Vercellese, che sono intervenuti sul posto insieme ai soccorritori.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, fatale per Corna è stato l’impatto con un parapetto in cemento al bordo della carreggiata. L’uomo avrebbe all’improvviso perso il controllo del mezzo, i due sarebbero usciti di strada e poi caduti, andando poi a sbattere contro il manufatto in pietra.
Mauro Corna è morto in serata all’ospedale mentre la ragazza che viaggiava con lui è stata portata a Novara con l’elisoccorso. Le sue condizioni sono molto gravi, attualmente è ricoverata nel reparto di rianimazione. Corna lascia la moglie e due figli.