Acqui Terme – Servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Acqui lo scorso fine settimana.
Il monitoraggio ha riguardato in particolare le zone di Acqui Terme e Ovada.
Quattordici le persone denunciate e nove le patenti ritirate oltre a quasi cinque grammi di sostanze stupefacenti sequestrate.
Nello specifico, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza sette automobilisti. Uno di essi si è rifiutato di sottoporsi ai test mentre un altro automobilista, uscito di strada con la propria autovettura, è stato trovato non solo positivo all’alcol, ma anche ai cannabinoidi. Per tutti è scattato il ritiro della patente.
A Ovada tre persone sono state sanzionate per atti contrari alla pubblica decenza perché sorprese a urinare contro i muri nelle vie centrali della città mentre quattro cittadini stranieri sono stati denunciati per violazioni in materia di immigrazione.
I controlli su strada hanno inoltre permesso di sorprendere una donna di un paese dell’ovadese alla guida con la patente revocata mentre un uomo è stato denunciato per il possesso in auto di una roncola senza apparente motivo.
I controlli si sono conclusi con un cittadino marocchino denunciato per furto di un cellulare di proprietà di un connazionale e la segnalazione di due persone quali assuntori di droghe.