Mirabello Monferrato – Tragedia sfiorata lo scorso week end sull’autostrada A26 fra Casale Sud e Alessandria, all’altezza di Mirabello Monferrato.
È stato infatti intercettato e bloccato da una pattuglia della Polstrada di Casale un autista polacco, W.D.R. di 42 anni, che, sotto l’effetto dell’alcol, viaggiava contromano in quel tratto di autostrada alla guida di un furgone. I fatti risalgono a sabato. A dare l’allarme, intorno alle 14, sono stati alcuni automobilisti che avevano segnalato la presenza di un furgone che viaggiava contromano in direzione Genova, sulla corsia di sorpasso.
Subito sono intervenute alcune pattuglie e, per sicurezza, è stato chiuso il casello ad Alessandria così da ridurre la presenza di auto nel tratto a rischio.
Gli agenti della polstrada in pochissimi minuti sono riusciti a intercettare il furgone e lo hanno bloccato all’altezza di Mirabello Monferrato, evitando che il veicolo potesse andare a scontrarsi con i mezzi che procedevano regolarmente da Alessandria verso Gravellona.
L’autista è stato fatto scendere e sottoposto all’alcol test che ha dato esito positivo. L’uomo, risultato con un tasso alcolemico ben sei volte oltre il consentito, è stato segnalato anche per la guida pericolosa ed è scattato il blocco preventivo del mezzo.