Casale Monferrato – Alle prossime elezioni comunali che si terranno in primavera a Casale prenderà parte anche Giorgio Demezzi (nella foto).
L’ex primo cittadino, sindaco della città monferrina dal 2009 al 2014, ha infatti svelato le carte annunciando la sua candidatura con la lista civica “Ritrovare Casale”.
Una decisione, quella di fondare una sua lista civica, che Demezzi aveva già preso alcuni mesi fa, suscitando anche non poche polemiche fra i colleghi, ormai ex, di partito.
Nel documento di presentazione, come sottolineato dallo stesso ex primo cittadino, saranno messi il lavoro, la sicurezza, la sanità, il decoro urbano ma anche lo sport oltre, naturalmente, all’esperienza dei suoi cinque anni da sindaco della città monferrina, periodo in cui fu attuata un’ “oculata gestione finanziaria”, come sottolineato dallo stesso Demezzi.
Il candidato alla guida della città ha espresso la volontà di proseguire l’ascolto delle tante persone che incontra ogni giorno e che chiedono di riprendere il percorso interrotto cinque anni orsono: “Ritengo che per il bene della comunità sia importante il coinvolgimento di persone, che si adoperino per il bene comune, mettendo a disposizione le proprie competenze ed esperienze senza protagonismi”.