Casale Monferrato (Casale Fbc 1 – Bra 2) – Seconda sconfitta consecutiva per il Casale tra le mura amiche del “Palli”. Dopo il ko rimediato con l’Arconatese, due settimane fa, stavolta è stato il Bra ad accaparrarsi i tre punti in casa monferrina nella sfida valida per la 23° giornata di serie D girone A.
2-1 per i Giallorossi allenati da mister Daidola, al termine di un match in cui comunque i Nerostellati hanno offerto una prestazione migliore rispetto a quella con l’Arconatese di due domeniche fa.
Il Casale parte bene ed è abbastanza propositivo ma poi, al 23’, arriva la rete del Bra con Casolla che , servito benissimo da Tettamanti, sfrutta uno svarione difensivo dei Nerostellati e batte l’incolpevole Fontana.
Il Casale, però, non demorde e va vicinissimo alla rete del pareggio in due occasioni, prima con Coccolo, al 45’ del primo tempo che sfrutta al meglio un errore di disimpegno dei cuneesi sfondando per vie centrali su imbucata di Cappai ma, a tu per tu con il portiere avversario Bonofiglio, non riesce ad insaccare, poi con Sadouk che, nella ripresa, entrato al posto di Vecchierelli, si mangia letteralmente un gol tutto solo davanti al portiere.
I monferrini restano, poi, anche in dieci a causa dell’espulsione al 15’, per doppia ammonizione, di Cintoi.
La squadra allenata da mister Buglio è, però, sempre propositiva e trova il pari al 26’ della ripresa grazie al rigore concesso per atterramento di Coccolo da parte di Dolce in area cuneese.
Dal dischetto va Cappai che si fa ribattere il tiro ma sulla respinta del portiere ribadisce in rete.
La partita va in parità anche per quanto concerne i giocatori del Bra che restano in dieci per l’espulsione di Sana.
Al 33’, però, arriva la tegola sulla testa dei monferrini con la rete ancora di Casolla che di testa batte Fontana.
Nei minuti che rimangono il Casale tenta qualche timida incursione ma senza successo.
Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro Grasso di Arano Irpino che sancisce la fine: il Casale incassa un altro ko venendo agganciato, al quarto posto, dal Ligorna, prossimo avversario dei Nerostellati domenica 17 febbraio.
Mercoledì 13 febbraio, invece, per i monferrini c’è il recupero a Inveruno. Serviranno, assolutamente, dei punti per restare in zona playoff.
Casale Fbc – Bra 1-2
Casale Fbc: Fontana, Fabbri (34′ st Mazzucco), M’Hamsi, Todisco, Cintoi, Bettoni, Coccolo, Vecchierelli (1’st Sadouk), Cappai, Marinai (1’st Cardini), Pavesi (21′ st Simone). A disp. Consol, Villanova, Simone, Buglio, Osellame, Mazzucco, Boarino. All. Buglio.
Bra: Bonofiglio, Sana, Rossi, Barale, Dolce, Giglio (44′ st Morra), Tettamanti (33′ st Quintadamo), Brancato, Casolla (33′ st Gonella), Vergnano (34′ st Bettati), Tuzza (41′ st De Santi). A disp. Grande, Gonella, Bettati, Petracca, Leo, De Santi, Morra, Quitadamo, Manuali. All. Daidola.
Gol: pt 23’ Casolla; st 26’ Cappai (rig.), 33’ Casolla.
Arbitro: Grasso di Arano Irpino.
Ammoniti: Cintoi (C); Sana, Barale, Bonofiglio, De Santi, Bettati (B).
Espulsi: Cintoi (C), Sana (B).
Corner: 4-2.
Recupero: 1+5.