Casale Monferrato – A.N.A.S. Italia (Associazione Nazionale di Azione Sociale) sbarca anche a Casale. L’associazione filantropica nata nel 2007 a Palermo, grazie all’azione congiunta di alcune associazioni culturali e sportive motivate dalla volontà di impegnarsi nell’ambito del sociale, conta ormai oltre 400 sedi dislocate su tutto il territorio italiano, e si conferma una delle realtà nazionali maggiormente efficaci nel proporre azioni di sostegno e supporto a 360° per tutti quei soggetti che vivono in condizioni di disagio.
A presiedere la sede casalese sarà Elisabetta Costanzo, che ci anticipa le prime iniziative attivate: raccolta dati per CAF e patronato, proposte per l’ottenimento di finanziamenti con e senza cessione del quinto, soluzioni assicurative, consulenza legale, amministrativa e commerciale, raccolta curricula e supporto nella ricerca di lavoro.
Questo è però solo l’inizio, poiché, già nel corso dell’inaugurazione che si terrà sabato 9 febbraio alle ore 17.00 in località Argine Morano 24 (Casale Monferrato), verranno annunciate ulteriori iniziative e divulgate tutte le informazioni circa le attività della sede e di A.N.A.S. in generale.
Come rappresentanti delle istituzioni locali saranno presenti, fra gli altri, il Vice Sindaco di Casale Angelo Di Cosmo e il Vice Presidente della Provincia Federico Riboldi, a sottolineare il valore del contributo che un’associazione come A.N.A.S. Italia offre in modo sempre più capillare affinché le persone in difficoltà trovino supporto e la giusta considerazione.