Tortona – Ancora un incidente sul lavoro in provincia di Alessandria, a pochi giorni di distanza da quello, purtroppo mortale, capitato la settimana scorsa a Coniolo, nel casalese, all’azienda IBL dove ha perso la vita un perito chimico di 42 anni, Bruno Bertotti, di Vercelli.
Stavolta è successo alle porte di Tortona, ai Magazzini Tecno Logistica in località San Guglielmo, poco prima di Rivalta Scrivia, all’interno di un capannone dove opera il corriere Gls.
Lunedì notte, intorno alla mezzanotte, un operaio di 47 anni, G.B. di Novi Ligure, dipendente di una cooperativa che si occupa di smistamento merci, è stato colpito all’addome dalla maniglia di sicurezza di un muletto in manovra guidato dal collega A.O., 38 anni, di Alessandria, riportando un trauma toracico.
L’uomo è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato in codice giallo all’Ospedale di Tortona. Le sue condizioni sono stazionarie e non è in pericolo di vita.
Sul posto anche i Carabinieri di Tortona e i tecnici dello Spresal, il servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl, impegnati adesso a chiarire la dinamica dell’incidente.