Spinetta Marengo (Alessandria 0 – Giana Erminio 0) – È finito senza reti il confronto amichevole tra l’Alessandria e la Giana Erminio che si è tenuto domenica pomeriggio al centro sportivo Michelin di Spinetta Marengo.
Davanti a circa duecento persone i grigi hanno giocato a ranghi ridotti dovendo fare a meno di Chiarello e Gemignani, i due nuovi arrivi del mercato di gennaio. Gemignani arrivato per uno scambio con Fissore, Bellazzini, sofferente per un risentimento al polpaccio, Gjura, per problemi muscolari e Sbampato che però in settimana si riaggregherà ai compagni di squadra.
Nel primo tempo da sottolineare l’infortunio capitato a Santini: il numero 7, lanciato perfettamente in area avversaria con un passaggio filtrante, si è fermato causa indurimento al flessore ed è dovuto uscire anzitempo dal campo.
Per quanto riguarda il match, nel primo tempo, quasi allo scadere, da registrare, per l’Alessandria schierata in campo con un 3-5-2, il palo pieno colpito da De Luca al termine di una bella giocata in area di rigore lombarda innescata da Gerace, proseguita da Agostinone e terminata, appunto, da De Luca il cui tiro colpisce il legno pieno.
Nella ripresa, invece, D’Agostino passa ad un 4-3-1-2 ma non cambia la sostanza di un match che resta piuttosto avaro di emozioni.
Nel complesso da registrare le buone prestazioni del giovane Gerace, di Checchin e di De Luca, quest’ultimo bravo a far salire sempre la squadra.
Alessandria (3-5-2): Cucchietti (1′ st Pop); Prestia (23′ st delvino), Gazzi (16′ st Zogkos), Agostinone; Sartore (1′ st Cottarelli), Gatto (23′ st Gerace), Checchin, Gerace (1′ st Daniele Rocco), Panizzi (1′ st Maggi); Santini (21′ pt Talamo), De Luca. All.: D’Agostino.
Giana Erminio (4-4-2): Leoni (1′ st Taliento); Lanini (1′ st Sosio), Pirolo (1′ st Bonalumi), Perico (1′ st Rocchi); Iovine (37′ pt Capano), Piccolo (1′ st Pinto), Mandelli (1′ st Ababio), Lunetta (26′ st Mandelli); Jefferson (1′ st Daniele Rocco), Perna (1′ st Seck). All.: Bertarelli.