Alessandria – Gennaio è sinonimo, nel calcio, di mercato invernale. E l’Alessandria non è da meno tanto che già i primi rumors hanno iniziato a farsi sentire.
Primo innesto per la compagine grigia dovrebbe essere un centrocampista e il nome che è già iniziato a circolare è quello di Tommaso Fantacci.
Classe 1997, Fantacci dovrebbe avere il compito, nel caso in cui la trattativa andasse in porto, di aggiungere dinamismo alla manovra e garantire anche qualche gol.
Nel suo curriculum, il trequartista di Lucca ha vestito le maglie di Empoli, Padova, Prato e Carpi. Attualmente è rientrato all’Empoli ma l’Alessandria, secondo le ultime voci di mercato, sarebbe in pole position per accaparrarsi le prestazioni del giocatore.
Altro tassello che il club di via Bellini vorrebbe riempire è quello dell’attacco. Il nome sbucato fuori sarebbe quello di Francesco Grandolfo, 26 anni, un passato con le maglie di Bari, Savona, Tritium, Fidelis Andria, Bassano e Virtus Verona.
Non sarebbe, però, l’unica soluzione. Per il reparto offensivo il club piemontese starebbe valutando anche l’ipotesi di Marco Guidone, 32 anni e una sfilza di società nel suo passato (Monza, Catanzaro, Foligno, Grosseto, Chieti, Santarcangelo, Reggiana e Padova solo per citarne alcune).
L’entourage del giocatore avrebbe, però, fatto una richiesta precisa: due anni e mezzo di contratto, fino al 30 giugno 2021. Non resta che attendere le mosse della società mandrogna.
Per quanto concerne le uscite, a salutare il club di patron Di Masi potrebbero essere Talamo, Rocco, Cottarelli e Fissore.