Predosa – È finita, per fortuna, bene la brutta avventura capitata ad un bambino di sei anni che ieri, giovedì 10 gennaio, s’è perso nella zona tra Predosa e Capriata d’Orba, poco lontano dallo stabilimento Saiwa, vicino all’azienda agricola Cascina Conchita.
Secondo quanto ricostruito da Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, accorsi per le ricerche, il piccolo stava giocando in cortile con un cagnolino, il quale, forse attratto dalla presenza di animali (in zona ci sono anche cinghiali), potrebbe essere uscito per rincorrerli. Il bimbo lo ha seguito.
E lì è sparito.
Si sono mobilitati circa centocinquanta volontari di Protezione civile da Predosa, Frugarolo, Casal Cermelli, Ovada, i vigili del fuoco di Alessandria e Novi, i carabinieri di Capriata. Il sindaco di Predosa aveva radunato anche alcuni volontari per collaborare alle ricerche. Erano state installate anche le luci per proseguire nel corso della serata le ricerche nella zona boschiva.
Fortunatamente tutto si è risolto in serata, intorno alle 21,30, col ritrovamento del piccolo, infreddolito ma in buone condizioni di salute.
Il bambino, nativo di Varese, è figlio di una ecuadoregna e di un italiano, ospiti in questi giorni alla cascina Conchita in visita a uno zio che lavora nell’azienda agricola.