Berlino – Paolo Dal Molin da Occimiano ha davvero ben figurato alla sua prima uscita di ieri, giovedì, agli Europei di atletica che si stanno tenendo a Berlino.
L’ostacolista monferrino ha vinto la sua batteria nei 110 ostacoli facendo anche il primato personale, 13?40, che non solo migliora di sette centesimi il record precedente (stabilito a luglio 2014 agli italiani di Rovereto) ma si colloca al terzo posto nella classifica nazionale di tutti i tempi della specialità, preceduto dal genovese Emanuele Abate, 13”28, e dall’emiliano Andrea Giaconi, che ha corso in 13”35.
Vittoria in scioltezza, quella di Dal Molin, che nonostante tutto non è ancora soddisfatto di sé stesso: “Ho commesso troppi errori sulle barriere – ha detto ai cronisti -, ma va bene. Non mi pongo limiti, sono curioso di vedere a come andrà a finire.”
Oggi, venerdì, in programma le tre semifinali.
Dal Molin è inserito nella serie con lo spagnolo Orlando Ortega accreditato del miglior tempo, 13”17, seguito dal britannico Andy Pozzi, 13”29 e dal cipriota Milan Trajkovic presente con il crono di 13”36.
Passano alla finalissima, in calendario sempre stasera alle 21,30, i primi due classificati di ciascuna batteria più i due migliori tempi di ripescaggio.