Un’atmosfera più serena e rilassata in ufficio, una migliore produttività e felicità contagiosa. Ecco cosa significa portare il cane in ufficio. I proprietari di cani si sono fatti portavoce dei grandi benefici derivanti dalla presenza dei pet in ufficio tra scrivanie e sale riunioni.
Il 34,5% di loro, in una survey realizzata per il 22 giugno 2018, Giornata Mondiale del Cane in ufficio, ha infatti dichiarato di andare al lavoro in compagnia dell’amico a quattro zampe e, di questi, il 26% lo fa spesso. Il 70% di chi invece non porta il pet nei luoghi di lavoro, si dichiara favorevole a questo tipo di iniziative. Il sondaggio “Insieme è meglio… anche in ufficio” è stato condotto sugli amanti degli amici a quattro zampe da Petpassion, la community italiana dei pet lover powered by Purina.
Per quella fortunata percentuale (34,5%) di pet lovers che inizia la giornata lavorativa insieme all’amato amico a quattro zampe, i benefici sono evidenti: più del 50% di questi dichiara di lavorare e stare meglio, in un clima più sereno. Il resto degli intervistati sottolinea anche una maggiore serenità dei pets che non rimangono in casa soli (16,6%) e godono della compagnia del loro proprietario (31%).
E quel 65,5% di pet lovers che invece non porta il cane in ufficio? Di questi è il 41,5% a confermare che gli uffici nei quali operano rappresentano un reale impedimento.
Domani, venerdì 22 giugno, è la Giornata mondiale del cane in ufficio. Festeggiamo insieme ai nostri migliori amici. E ringraziamoli per la loro fedeltà e per la loro sincera amicizia che troppe volte noi umani ricambiamo con la violenza e le sevizie che li sottoponiamo “per gioco”. Una vergogna.