Olbia (Arzachena 0 – Alessandria 0) f.f. – Partita equilibrata, ma noiosa e condizionata dal caldo, tra Arzachena e Alessandria nella nona di campionato di Serie C. Il match è finito in parità con risultato ad occhiali, un risultato che rispecchia abbastanza fedelmente l’andamento dell’incontro anche se i nostri, soprattutto nella ripresa, hanno avuto una supremazia territoriale della quale non hanno saputo approfittare. Centrocampo affollato, quindi, in una partita in cui le uniche emozioni sono state i tre gol annullati, uno nel primo tempo e due nella ripresa.
La prima conclusione pericolosa era dell’Arzachena (8’): punizione dal limite di Curcio, palla fuori di pochissimo.
Ancora Arzachena al 17’: traversone di Curcio e testa di Sbardella. Sfera a lato.
Sussulto dei Grigi al 27’ con Cazzola per Bellomo che tentava un pericoloso radente deviato in angolo da Sbardella.
Al 37′ annullato il primo gol dell’Alessandria: Cazzola dava a Gonzalez che crossava alto per Bellomo che insaccava (il gol nella grafica di Tarantini), ma l’attenta guardalinee Lucia Abruzzese rilevava il fuorigioco.
Nella ripresa continuava il batti e ribatti a centrocampo con qualche tentativo di sortita da parte dei padroni di casa come al 9′ quando La Rosa tentava la conclusione di destro ma Agazzi ben piazzato non si faceva sorprendere.
L’Alessandria ci provava al 27’ con Gazzi, ma il tiro del centrocampista terminava abbondantemente alto.
La formazione di mister Stellini iniziava a premere con più intensità e al 31′ su Cross di Bellomo, Casasola girava per Fischnaller (nella foto) che metteva dentro. La rete, però, non era convalidata perché a giudizio del direttore di gara Casasola aveva colpito dopo che la sfera era uscita. Ed era il secondo gol annullato ai nostri.
Al 44′ erano i padroni di casa a vedersi annullare il gol: Curcio in rovesciata serviva Aiana che segnava ma era pescato in fuorigioco. Nulla di fatto e punteggio che restava sullo 0-0.
Mister Stellini sta avvicinandosi a piccoli passi al modulo 4-3-3 essendo partito dal 3-5-2, per passare al 3-4-3, ed arrivare oggi al 4-4-2. Il programma potrebbe essere quello di far maturare il gioco sulle fasce coi terzini che salgono a dar man forte all’ala di riferimento. In ogni caso, sbadigli a parte, i Grigi potrebbero essere sulla buona strada.
Forse.
Arzachena: Cancelli, La Rosa, Piroli, Nuvoli, Vano (33’ st Sanna), Curcio, Peana, Casini, Arboleda, Sbardella, Lisai (14’ st Aiana). All.: Giorico.
Alessandria: Agazzi, Celjak, Cazzola (18’ st Branca), Sestu (39’ st Russini, Bellomo, Piccolo, Gonzalez (14’ st Fischnaller), Gozzi, Gazzi, Bunino (14’ st Marconi), Casasola (39’ st Pastore). All.: Stellini .
Arbitro: Vigile di Cosenza .
Ammoniti: Casini, Cazzola, Nuvoli.
Corner: 2-6.
Recuperi: 0+4.