L’indimenticabile Guido Manzone prima di lasciarci ha donato un’ambulanza –
Alle ore 11.00 del prossimo sabato 21 ottobre, presso la sede della Croce Verde di Alessandria si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di una nuova autoambulanza da soccorso donata nel ricordo del dr. Guido Manzone, ed acquistata interamente grazie alla sua generosità.
Questo automezzo di soccorso di ultima generazione, andrà ad incrementare la flotta della Croce Verde che conta nove autoambulanze e quattro auto mediche operative sul territorio.
Uno dei fattori innovativi è il nuovo sistema satellitare di trasmissione dati, realizzato dalla Società B4WEB, che consentirà alla Sala Operativa le comunicazioni e le varie trasmissioni degli interventi direttamente all’autoambulanza connessa con un tablet alloggiato permanentemente in un apposito vano nella cabina dell’automezzo.
Questa procedura che nei prossimi mesi diverrà operativa per tutti gli automezzi di soccorso della Croce Verde, andrà a sostituire le ormai obsolete comunicazioni telefoniche e via radio incrementando notevolmente la sicurezza degli operatori e permettendo la visualizzazione in tempo reale dei percorsi più rapidi per raggiungere gli scenari incidentali , nonché la percorrenza chilometrica e la tracciabilità dei trasporti effettuati.
Questo sistema rappresenta un ulteriore passo avanti per offrire alla cittadinanza un servizio ancora più tempestivo ed efficace e conferire agli operatori una maggiore sicurezza.
In questa importante occasione, i Volontari dell’Associazione saranno lieti di presentare il tradizionale calendario che come da consuetudine potrà essere ritirato presso la Sede della Croce Verde o in concomitanza della festività di Ognissanti presso il Cimitero urbano e in quelli dei sobborghi.
Il ricavato andrà a finanziare con la massima trasparenza, l’acquisto di una nuova auto medica adibita al trasporto urgente di sangue e organi.
La redazione di Alessandria Oggi si associa nel ricordo del grande amico e giornalista Guido Manzone per il quale si attaglia quanto ha detto nostro Signore Gesù: “Non chiunque mi dice ‘Signore, Signore’, entrerà nel Regno dei Cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei Cieli” (Mt 7, 21). Certamente il carissimo Guido nella sua vita, con la sua limpida onestà, la sua intelligenza, la sua generosità, ha fatto la volontà del Padre.