Pontedera (Pontedera 1 – Alessandria 1) f.f. – Ancora una volta il nervosismo ha giocato un brutto scherzo ai Grigi che hanno buttato alle ortiche una vittoria certa. L’Alessandria di Stellini ha giocato meglio dei padroni di casa, con un Fischnaller in buona forma insieme ad uno strepitoso Gonzalez, ma la squadra non è ancora organizzata al meglio e le azioni sono più il risultato della buona volontà e della fantasia dei singoli che di un gioco corale. Gli ospiti sfioravano il vantaggio al 20’ con Fischnaller, ma era fuori. Cinque minuti dopo era Gonzalez a tentare il colpaccio con un bolide di sinistro ma Contini era piazzato e parava.
Secondo tempo coi Grigi subito in attacco che sfioravano la segnatura con Pastore al 4’, ma erano i padroni di casa ad andare in vantaggio per primi al 17’ con Pesenti che girava in rete su corner. In campo scaturiva un certo nervosismo soprattutto da parte dei nostri e il signor Zanonato tirava fuori il cartellino giallo per Gazzi, Cazzola e Fissore. Nonostante ciò gli uomini di Stellini mettevano in campo una maggior qualità rispetto agli avversari e sfioravano il pareggio con Casasola al 21’, anche se era Gonzalez a pareggiare i conti al 40’ dopo una bella azione personale (nella foto La Presse mentre esulta dopo il gol – a lato la grafica di Tarantini).
Certamente il match nella ripresa è stato molto più godibile che nel primo tempo, con le due squadre a giocare di prima e con buon ritmo anche se i mandrogni avrebbero meritato la vittoria avendo sfiorato molte volte il gol. Su tutti Pablo Gonzalez, migliore in campo, che è andato vicino alla segnatura almeno tre volte.
Pontedera: Contini, Tofanari, Risaliti, Vettorri, Caponi (41’ st Borri), Pesenti, Grassi, Corsinelli, Gargiulo (23’ st Paolini), Calcagni, Frare. All.: Maraia
Alessandria: Agazzi, Pastore, Cazzola (32’ st Ranieri), Sestu (32’ st Celjak), Nicco, Fischnaller (32’ st Marconi), Piccolo, Fissore, Gonzalez, Gazzi (20’ st Bunino), Casasola. All.: Stellini
Gol: st 17’ Pesenti, 40’ Gonzalez
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Ammoniti: Gazzi, Grassi, Cazzola, Fissore.
Corner: 1-7
Recuperi: 0+5