Pozzolo Formigaro – L’8 e 9 ottobre, al pattinodromo di Pozzolo Formigaro (AL), si è svolta la VI edizione del Trofeo Interregionale – specialità Livelli – Sergio Semino, dedicato al produttore del programma Lucignolo, scomparso prematuramente, che ha raccolto anche quest’anno un gran numero di adesioni da tutt’Italia.
Si sono alternate sulla pista atleti delle diverse categorie e, come per le precedenti edizioni, questo evento è stato vissuto come una “Grande Festa”. Non sono mancati grandi momenti di emozione, legata alle esibizioni degli atleti di tutte le età, fornendo uno spettacolo coinvolgente. Dieci le società partecipanti e 80 gli atleti provenienti da tutta Italia, per questo appuntamento che rispecchia anche un importante momento agonistico, un test tecnico quasi obbligato, precedendo di poco il Campionato Italiano, che quest’anno si terrà a Castel Maggiore – Bologna – il 30, 31 ottobre e 1 novembre p.v. I nostri atleti hanno svolto delle ottime gare, aggiudicandosi numerosi podi.
Medaglia d’oro
Valentina Vasta, categoria 1° deb.A
Emma Semino, categoria 1° Prof.A
Diana Quijano, categoria 2°Prof.
Medaglia d’argento
Giulia Carrer, categoria 1° deb.A
Federica Bagnasco, categoria 1° deb.B
Chiara Repetto, categoria 1° deb.C
Carolina Torre, categoria 1° Prof.C
Laura Marchi, categoria 3° Prof.
Medaglia di bronzo
Noemi Bertolini, categoria 1° deb.A
Alice Romano, categoria 1° deb.B
Sonia Ferrari, categoria 1° deb.C
4° piazzamento per Greta Guaraldo (1° deb.C), Greta D’Eboli (2° deb.A) e 5° piazzamento per Camilla Grasso (2° deb.B), Sonia Sisimbrio (1° Prof.C).
Sono state buone le prove nelle categorie:
1° deb. A per Mattia Ciffolillo e Marta Zunino, 1° deb.B Veronica Piana, Giulia Carturan, Noemi Scalzo, Camilla Baccaglini, Nicole Ciffolillo, Rafaela Klepar e 2° deb. A Alexa Romano
Infine l’ASD PattInaggio Artistico Aurora si è anche aggiudicata il VI Trofeo Interregionale Sergio Semino, 2° posto alla Artistic Roller Campi Bisenzio (Firenze) e 3° piazzamento alla A.S.D. Skate Zinola 2000 (Savona)
Al Trofeo erano presenti anche i rappresentanti del Comune di Pozzolo Formigaro, che hanno premiato i giovani atleti.