Acqui Terme (AL) – Da “La Stampa” si viene a sapere di un fatto incredibile che ha visto protagonista un barista di Acqui, Davide Manco, titolare da tre anni del Balalah Lounge Bar di via Bove. Sabato si era fatto male al braccio e l’indomani mattina il dolore era molto forte per cui decideva di recarsi all’ospedale. Dopo aver atteso circa due ore era chiamato da un medico senza però essere visitato né, tanto meno, senza essere sottoposto ad una radiografia, che è la prima cosa che bisogna fare quando fanno male le ossa a causa di un infortunio per vedere se c’è una frattura. A dire del medico di turno, essendo di domenica non erano previste radiografie e il braccio dolorante, senza che gli prescrivessero neppure un antidolorifico, è stato fasciato alla bell’è meglio e il povero barista dimesso.
Ma il dolore era insopportabile e Davide Manco telefonava all’ospedale di Alessandria dal quale gli facevano sapere che lo aspettavano per curarlo. Una volta arrivato è stato sottoposto immediatamente ad una visita nel corso della quale, grazie alle radiografie (anche se era sempre di domenica), hanno verificato la frattura e lo hanno ingessato e dimesso.
Alla fine non possiamo esimerci dal fare una semplice considerazione: se l’ospedale di Acqui funziona così, altro che mantenere la cardiologia, è da chiudere subito per non perdere tempo e soldi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.