Settimo Torinese (Pro Settimo Eureka 2 – Derthona 0) – Nulla da fare a Settimo per un Derthona debilitato dall’influenza. La squadra tortonese gioca un primo tempo ottimo ma non riesce a passare in vantaggio e cala alla distanza. Dopo 4 minuti Varela, ben servito da Rubin in area devia la palla di esterno destro e sfiora la traversa. Al 26’ Bianco respinge sulla linea di porta una conclusione debole di Varela, bravo a deviare a rete una respinta corta di Gaudio Pucci. Il Derthona continua a premere e sembra avere la gara in mano ma al 44’ un passaggio errato di Ferraroni consente a Fumana di impossessarsi della palla e di servire Parisi. Per il vecchio bomber di casa è un gioco da ragazzi insaccare la rete del vantaggio. Ad inizio ripresa la compagine di Caricato raddoppia con Fumana che su azione di calcio d’angolo, in mischia trova lo spiraglio giusto per battere Ferraroni. Gli uomini di Calabria fanno fatica a reagire e a costruire azioni d’attacco pericolose: per la prima volta nella stagione la squadra, debilitata dall’influenza è apparsa in condizioni fisiche precarie. Al 40’ i Leoncelli rimangono in dieci uomini per l’espulsione di Velardi reo di un fallo di reazione. La partita termina sul 2 a 0 per i padroni di casa. Mercoledi il Derthona tornerà al “Fausto Coppi” per affrontare l’Oltrepò Voghera nel turno infrasettimale.
Pro Settimo: Gaudio Pucci, Bianco, Alasia, Piotto, Ignico, Mariani, Orofino, Visciglia, Fumana, Parisi, Procaccio. All. Caricato.
Derthona: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida, Mbodj, Velardi, El Khayari, Dolce, Varela, Draghetti, Repetto. All. Calabria.
Gol: 44’ Parisi, 3’st Fumana
Arbitro: Sili di Viterbo.
Guardalinee: Dicosta di Novara e Fais di Domodossola.
Espulsi: Velardi al 41’st per fallo di reazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.