dal Coppi di Tortona (Derthona 1 – Borgosesia 0) – Al Fausto Coppi il Derthona dà seguito alla vittoria nel derby di Novi battendo 1 a 0 il Borgosesia. A decidere la gara, come al “Girardengo” pensa il bomber argentino Ignacio Varela con un colpo di testa perentorio nella ripresa. Nel primo tempo inizia meglio il Borgosesia che si rende pericoloso con Bottone e Brancato nei primi dieci minuti. Al 18’ il Derthona sfiora il vantaggio con El Khayari che sbaglia il tocco vincente a pochi passi dalla linea di porta. A tempo scaduto una punizione di Di Lernia, ex centrocampista del Villalvernia, impegna Ferraroni. Nella ripresa la squadra di Carlo Calabria preme sull’acceleratore schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al 60’ arriva la rete che decide la gara: Velardi “pennella” un calcio d’angolo sulla testa di Varela. Il bomber argentino è bravo a girare la palla alle spalle di Fiorio. Gli ospiti provano a reagire: al 72’ Bottone si invola in porta ma Ferraroni riesce a deviare la sua conclusione. Fino al termine la difesa tortonese riesce a controllare gli attacchi del Borgosesia senza correre grossi pericoli. Al 90’ i supporters tortonesi possono festeggiare una vittoria molto importante per il morale e per una classifica confortante. Domenica prossima al “Fausto Coppi” arriverà la Lavagnese.
Derthona: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Procida(A), Mbodj, Gilio(90’Dolce), El Khayari, Echimov, Varela, Velardi(A), Noschese (66’ Draghetti). A disp. Capra, Lejthija, Sinico, Pellegrino, Diallo, Kanina, Albeggiano. All. Calabria.
Borgosesia: Fiorio, Gusu, Lita, Di Lernia, Bruzzone(80’ Sansonetti), Colombo, Brancato (61’ Tomasi), Dassiè ( 66’ Romano(A)), Bottone, Casale, Piraccini. A disp. Mafezzoni, Nava, Guida, Testori,Luidelli, Ponti. All. Dionisi.
Gol: 60’ Varela
Arbitro: Di Graci di Como.
Guardalinee: Alemani di Legnano e Ceccarelli di Milano.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.