Bellinzago (NO) – Qualcosa non funziona nell’Acqui, una squadra che nei pronostici doveva fare sfracelli, che rasenta il fondo della classifica e che ieri è stato perfino surclassato dallo Sporting Bellinzago, formazione non certo irresistibile da metà classifica che, tuttavia, ha potuto contare su un Montante (nella foto) scatenato autore d’una tripletta. All’inizio i Termali davano l’impressione di potersela giocare e già al 4’ sciupavano una grande occasione con Migliavacca cha sparacchiava sul fondo da favorevole posizione. Ci provavano ancora con Cesca che di testa ha cercato la via del gol ma il portiere Fonsato faceva buona guardia. I padroni di casa non si facevano intimorire e iniziavano il loro bombardamento. Al 25’ bella combinazione Cacciatore-Montante-Gallace, con l’esterno gialloblu che concludeva sul primo palo dove però Gaione chiudeva lo specchio. Tre minuti dopo calcio di rigore per lo Sporting: Gallace era agganciato da Gambarresi e per il direttore di gara era penalty. Dal dischetto Massaro spiazzava Gaione e portava in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo lo Sporting raddoppiava al 7’ con Montante che raccoglieva un cross di Carriero dalla destra sul secondo palo e deviava imparabilmente in porta. Tre minuti dopo era di nuovo Montante che riprendeva una respinta di pugno del portiere su corner e insaccava di testa. Terza rete di Montante al 20’ che su lancio lungo di Cacciatore si involava in area e fulminava l’incolpevole Gaione.
Sporting Bellinzago: Fonsato, Coviello, Gallace, Magrin (29’st Ciana), Cacciatore, Barabino, Carriero (22’st Papa), Vingiano, Massaro, Rolando, Montante (22’st Palazzolo).
Acqui: Gaione, Morina (8’st Castelnovo), Giambarresi, De Biase, Lamorte, Iannelli, Cerutti (23’st Troni), Anania, Cesca, Cleur, Migliavacca (1’st Arasa).
Gol: 29’ Massaro rig.; st 8’, 11’ e 20’ Montante.
Arbitro: Berti di Varese
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.