Castellazzo Bormida (Castellazzo 0 – Novese 1) – Ancora una vittoria al novantesimo minuto di una bella Novese vittoriosa in trasferta sul Castellazzo che non ha opposto molta resistenza. Lepore, privo di Guarco che ha scontato il secondo turno di squalifica e di Grabinski infortunato, ha rivoluzionato la squadra e ha giocato come è solito con cinque in difesa con un superlativo Venneri, un giocatore che merita il prezzo del biglietto, mentre all’attacco si è distinto Trimarco, il migliore in campo. I novesi hanno giocato una partita attenta lasciando pochissime occasioni ai padroni di casa, con Trimarco che al 5’ ha spedito alto, seguito un minuto dopo da Rosset cui ha avuto scarsa collaborazione da Atomei. Per quasi tutta la gara è stato un monologo dei novesi che al 30’ e al 40’ con Ymeri hanno cercato di andare in gol e solo la prontezza del giovane Rovera ha evitato il peggio. Nella ripresa la musica non è cambiata con gli ospiti che attaccavano a più riprese, qualche timido contropiede dei padroni di casa, ma Masneri se la cavava senza molte difficoltà. Al 90’ su calcio d’angolo un incornata di Papi batteva il bravo e incolpevole Rovera e consegnava i tre punti ai Biancocelesti. Mercoledì di scena al Girardengo l’Oltrepò Voghera e sarà un’altra musica, ma il rientro di Guarco e la buona condizione del collettivo fanno ben sperare.
Castellazzo: Rovera, Cascio (33’ st Bottino), Cilia, Molina, Robotti, Della Bianchina, Limone (45’ st Casone), Cartasegna (30’ st Clementini), Atomei, Rosset, Piana. All. Lovisolo.
Novese: Masneri, Rudi, Cardella, Ymeri (40’ st Papi), Venneri, Pollero, Bisio (30’ st Sola), Meucci, Migliaccio (7’ st Dell’Ovo), Trimarco, Marongiu. All. Lepore.
Gol: st 45’ Papi.
Arbitro: Cusanno di Chivasso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.