dal Coppi di Tortona (Derthona 1 – Acqui 2) – Il Derthona getta al vento tre punti e vede avvicinarsi lo spettro della retrocessione. Come già accaduto domenica scorsa contro il Chieri, anche nel derby contro l’Acqui la squadra tortonese gioca 70 minuti ottimi per poi farsi beffare sul finale.
I Leoncelli partono forte: al 6’ una punizione velenosa di Ottonello viene deviata in corner da Emiliano. Dopo 12 minuti gli uomini di Daidola passano in vantaggio con Miale: l’ex stopper del Varese è bravo a sfruttare un suggerimento di Ottonello e a trafiggere Scaffia in diagonale. Il Derthona continua a spingere e a produrre gioco soprattutto sulla fascia sinistra grazie alla spinta di Zefi e Mazzocca ma senza chiudere la partita. A metà ripresa Daidola rinuncia a trovare la rete della sicurezza inserendo altri 3 difensori ed abbassando il baricentro di una squadra che ad un minuto dal termine subisce il pareggio, siglato da Roumadi, libero in area. L’Acqui approfitta dello sbandamento psicologico dei leoncelli ed al 94’ fa bottino pieno grazie ad un colpo di testa dello stopper Emiliano tra lo stupore e la rabbia del pubblico del “Fausto Coppi”.
Domenica prossima la squadra tortonese sarà di scena a Borgosesia in un altro scontro molto difficile.
Derthona: Ferraroni, Ciappellano, Zefi; Andreis, Ottonello, Miale (65′ st Nebbia); Bruni (79′ st Petrone), Gilio, Baudinelli, Chirico (69′ st Battaglia), Mazzocca. A disp: Aleati, Sorato, Agyepong, Morando, Pellegrino, Sambu. All. Daidola.
Acqui: Scaffia, (67′ st Simoncini), Giambarresi, Genocchio; Emiliano, De Stefano, Cangemi; Rossi, Kean Dossé (55′ st Roumadi), Innocenti, Coviello. A disp: Rovera, Bottino, Martinetti, Del Moro, Buonocunto, Mugnai, Cleur, Benabid. All. Buglio.
Gol: 18′ Miale, 89′ st Roumadi, 94′ st Emiliano.
Arbitro: Perenzoni di Rovereto.
Guardalinee: Ferrari di Rovereto e Masaro di Castelfranco Veneto.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.