Dal Gira di Novi (Novese 2 – Sancolombano 1)- Dopo due mesi la Novese è tornata alla vittoria battendo per due a uno il Sancolombano su un campo fradicio per la persistente pioggia. Reti per i padroni di casa segnate entrambe nel primo tempo al 19′ dall’ottimo Zecchinato su assist di Cantatore e al 40′ dall’ex torinista D’Onofrio su azione di Ponsat. Hanno accorciato le distanze i lombardi al 76′ con il difensore Losi in mischia e in sospetto fuorigioco. Il Sancolombano avrebbe potuto pareggiare a quattro minuti dal termime se Masneri non si fosse superato su penalty calciato da Odi. Per la Novese sarebbe stata un’autentica beffa Perchè in campo aveva dominato nettamente le operazioni. Una notazione è d’obbligo: i Biancocelesti ad ogni partita subiscono un calcio di rigore e non si può sempre incolpare i direttori i gara per il fatto che spesso la fase offensiva e di centrocampo lascia a desiderare. Bisognerà fare attenzione e magari acquistare nel prossimo calciomercato un centrocampista di qualità, un difensore e una punta. Ma non vorremmo essere troppo ottimisti perchè in città circolano voci di smobilitazione dell’organico. Il direttore generale Taverna in una intervista esclusiva ridimensiona i rumors. “È indubbio che nessuno dà una mano all’attuale dirigenza, ma io penso che il presidente Traverso e l’amministratore delegato Giacomello andranno avanti. Al limite potranno uscire giocatori della rosa che non sono stati impiegati. Non mi risulta una smobilitazione dell’attuale rosa”. Anzi, voci attendibili parlano della partenza di quattro giocatori e dell’acquisto di una punta del Rapallo e di un centrocampista della zona. Taverna non conferma né smentisce la notizia, ma i tifosi sperano che l’attuale dirigenza possa ancora per questa stagione condurre la travagliata barca biancoceleste.
Novese: Masneri, Sola, Leo (82’ Trabace); Longhi (C – 47’ Di Lernia), Taverna, Commitante; Cantatore, Balestrero, Zecchinato, D’onofrio, Ponsat. A disposizione: Crivelli, Gallio, Catenacci, Barcella, Vinci, Rognone, Giordano. All.: Sterpi.
Sancolombano: Ghizzinardi, Cerri, Ioance (49’ Albertini); Scietti (C), Losi, Dragoni; Odi, Peraj, Guerrisi (72’ Milani), Bejenaru, Frau. A disposizione: Meioni, Dalcerri, Acciarito, Loprieno, Lottaroli, Garlaschelli. All.:Tassi.
Gol: 19’ Zecchinato (N), 40’ D’Onofrio (N), 77’ Losi (S)
Arbitro: Politi di Lecce
Guardalinee: Masaro di Castelfranco Veneto e Spena di Saronno.
Ammoniti: Sola, Leo e Trabace per la Novese; Scietti, Odi e Peraj per il Sancolombano.
Espulsi: 64’ Peraj (S) per doppia ammonizione.
Note: all’86 Masneri para un rigore a Odi
Corner: 2-3
Recuperi: 1+2
Spettatori: 250 circa
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.