Dall’Ottolenghi di Acqui (Acqui 0 – Vado 0) – L’Acqui attacca di più ma in modo disordinato e non riesce a sfondare la difesa di un Vado ben disposto in campo. Si incontrano due squadre quasi con lo stesso punteggio in classifica, l’una (l’Acqui) che ha fin qui parzialmente deluso, l’altra (il Vado) che marcia rispettando la sua tabella di marcia. Interessante e brioso il primo tempo, con occasioni da una parte e dall’altra, anche se i Termali osano di più, determinando un certo predominio territoriale, peraltro sterile, che continua nella ripresa. I padroni di casa, nonostante i vari cambi di modulo, non trovano il bandolo della matassa per totale assenza di un gioco ragionato, lineare e fatto di triangoli con palla a terra, e si affidano spesso alle invenzioni di Innocenti. La “cura Buglio” per il momento funziona da metà campo in giù nell’organizzazione difensiva mentre davanti ci troviamo con un centrocampo che fatica a trovare soluzioni di gioco utili. Certamente i dirigenti acquesi, per mantenere gli obiettivi di inizio stagione, sono chiamati ad intervenire nella prossima finestra di mercato invernale, alla ricerca di giocatori di qualità deputati a dare geometria e ispirazione alla manovra. Una curiosità: nel secondo tempo mister Buglio rispolvera la marcatura “a uomo” di antica memoria ma sempre efficace mettendo il “pittbull” Coviello alle calcagna di Bianchi.
Acqui: Scaffia, Coviello, Giambarresi; Simoncini, Emiliano, De Stefano; Buonocunto, Genocchio, Aquaro, Innocenti, Zunino. In panchina: Rovera, Buso, Martinetti, Bencivenga, Muwana, Rondinelli, Cangemi, Pizzolla, Capucho Neves. Allenatore Buglio.
Vado: Lucia, Labate, Puddu; Sancinito, Venneri, Molinari; Chiarabini, Bianchi, Kean Dossè, Mair, Gagna. In panchina: Zuccheri, Fabris, Digno, De Benedetti, Palvarini, Sbravati, Sassari, Gentile, Jawo. Allenatore: Buttu.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.