Sestri Levante (GE) (Sestri Levante 0 – Novese 0) – La Novese pareggia a reti inviolate, in trasferta, contro la vice capolista Sestri Levante e avrebbe meritato di vincere per il gioco espresso nel primo tempo e per i due pali colpiti da Ponsat e Longhi. Il calcio è fenomeno imperscrutabile e strano, e il pronostico ancora una volta è stato contraddetto per la gioia dei tifosi novesi. Dopo sette gare in cui i Biancocelesti avevano realizzato la miseria di soli due punti e per di più al Girardengo, nella difficile trasferta in terra ligure gli uomini di Sterpi hanno ottenuto un punto pesante che potrebbe contare molto alla resa finale dei conti. Il primo tempo è stato tutto di marca novese con due pali colpiti, anche i padroni di casa ne avevano centrato uno con Crescentini, mentre nella ripresa la partita si è fatta più equilibrata. I Biancocelesti, comunque, rimpiangono ancora due occasioni fallite da Ponsat e Zecchinato sempre nel primo tempo. Un punto prezioso che premia l’azzardo di Sterpi di giocare a tre punte con D’Onofrio, Zecchinato e Ponsat, mentre nella ripresa sono subentrati Taverna, Di Lernia e Giordano. Ora la Novese deve pensare a fare punti al Girardengo a partire da domenica prossima con il Sancolombano, in una gara-spareggio da non fallire.
Sestri Levante: Stancampiano, Pane (57’ Piacentini), Melli; Boisfer (C), Lorenzini, Bettati; Cardini, Besana, Longobardi, Firenze (86’ Pescatore), Provenzano (57’ Pescatore). A disposizione: Moscato, Mautone, Guazzoni, Lungu, Maclerio, Righetti. All.: Baldini.
Novese: Masneri, Catenacci, Sola; Longhi (C), Vinci, Commitante; D’Onofrio (85’ Di Lernia), Cantatore, Zecchinato (78’ Taverna), Balestrero (87’ Giordano), Ponsat, A disposizione: Crivelli, Gallio, Barcella, Migliaccio, Franchini, Trabace. All.: Sterpi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.