Dal Gira di Novi (Novese 2 – Valle d’Aosta 2) – La Novese pareggia in zona Cesarini una partita che poteva agevolmente vincere nel primo tempo, in cui sono state sprecate tre-quattro palle gol, e agguanta il due a due in zona Cesarini. A dire il vero poteva anche perdere come già con il Bra e con l’Oltrepo in cui avrebbe meritato la divisione della posta. Ancora una volta Ricci di Firenze, il direttore di gara, è stato il protagonista in negativo decretando un rigore inesistente. L’arbitro, con una decisione assurda, ha fatto pareggiare gli ospiti nella parte finale del primo tempo. I valligiani sono andati addirittura in vantaggio con Orlando, mentre al 90′ ha pareggiato il vivace Balestrero. In sequenza i gol sono stati siglati al 12′ dal novese D’Onofrio, hanno pareggiato su calcio di rigore gli ospiti al 44′ con Broso e espulsione di Committante, ultimo uomo, posizione molto dubbia. Ancora in vantaggio i valligiani con Orlando al 76′, mentre Balestrero pareggiava al 90′. Una sconfitta sarebbe stata un’autentica beffa per i novesi di Sterpi che avrebbero meritato nel primo tempo la vittoria per il gran numero d’occasioni sprecate da Ponsat (nella foto), Balestrero, D’Onofrio, un giocatore dall’indubbio talento come aveva già dimostrato nella Primavera del Torino. Un record comunque la Novese già lo detiene: nelle ultime quattro gare ha subito cinque rigori tre dei quali inesistenti. Ora i dirigenti dovranno fare qualcosa, altrimenti tutti i loro sforzi finanziari e quelli dei giocatori andranno in fumo per cause di forza maggiore. Sabato prossimo, alle 15 sempre al Girardengo, scenderà il Rapallo-Bogliasco in un confronto in cui i padroni di casa debbono assolutamente vincere, altrimenti si avvicinerà pericolosamente il fondo della graduatoria.
Novese: Masneri, Sola, Leo (66’ Zecchinato); Longhi (C), Vinci, Commitante; Cantatore (86’ Migliaccio), Trabace, D’Onofrio (46’ Catenacci), Balestrero, Ponsat. A disposizione: Crivelli, Gallio, Barcella, Di Lernia, Pagano, Franchini. All.: Sterpi.
Valle d’Aosta: Corno, Balbis, Roncari; Galli, Del Duca (C – 14’ Pascale), Sbardella (47’ Bonomo); Orlando, Provenzano, Broso, Troccoli (60’ Furfaro), Jeantet. A disposizione: Passino, Carlotto, Lalli, Boussik, Granier, Noro, Furfaro, Bonomo, Pascale. All.: Erbetta.
Gol: 10’ D’Onofrio (N), 44’ Broso Rig. (V), 76’ Orlando (V), 86’ Balestrero (N)
Arbitro: Ricci (Firenze)
Guardalinee: Barsocchini (Lucca) e Matteoni (Pistoia)
Ammoniti: Zecchinato (N), Roncari (V), Orlando (V), Pascale (V)
Espulsi: 43’ Commitante (N), 57’ Pascale (V), 84’ Galli (V)
Corner: 3-2
Recupero: 1+4
Spettatori: 300 circa
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.