Bra (CN) (Bra 3 – Novese 2) – La Novese ha perso di misura sul difficile campo di Bra in una gara che poteva tranquillamente vincere. L’arbitro ancora una volta e la sfortuna l’hanno fatta da padroni e il tre a due non rispecchia l’andamento della gara. Una tripletta di De Peralta ha liquidato la Novese andata per due volte in vantaggio e che ha subito il primo gol in posizione irregolare, mentre il rigore concesso dall’arbitro contro i Biancocelsti è stato inventato di sana pianta. Ora i dirigenti debbono far sentire la loro voce perché la Novese ha un blasone da difendere e non può essere trattata come l’ultima squadra di terza categoria. Va in vantaggio la Novese al 24’ con Ponsat su assist di Leo e il primo tempo è tutto di marca biancoceleste. Nella ripresa pareggia al 65’De Peralta – su rigore inesistente; va ancora in vantaggio la Novese al 74’ con D’Onofrio. Due minuti dopo sempre De Peralta pareggia e al 93’, a tempo ormai scaduto, lo stesso italo-argentino segna il gol della vittoria per i padroni di casa. Una vittoria, quella ottenuta dai braidesi, che grida allo scandalo sia per un arbitro che come al solito ha danneggiato i Biancocelesti sia perché gli uomini di Sterpi meritavano, per il gioco espresso in campo, almeno di pareggiare se non di vincere. Ma se continua l’andazzo attuale per la Novese ci sono poche speranze di rimanere in Serie D e non certo per lo scarso valore dei giocatori.
Bra: Bonvissuto, Mazza, Berteina; Strumbo, Affinito, Silva Perdomo (15′ st Banegas); Rolandone (28′ st Vuthaj), Chiazzolino, Gili (20′ st Mazzafera), Varvelli, De Peralta.
Novese: Masneri, Sola, Leo; Catenacci, Commitante, Longhi; Cantatore (44′ st Di Lernia), Trabace, Balestrero, D’Onofrio (45′ st Zecchinato), Ponsat.
Arbitro: Bonassoli di Bergamo.
Guardalinee: Lombardo e Poser di Aosta.
Gol: 25′ Ponsat, 17′ st, 29′ st (rig.) e 49′ st De Peralta, 27′ st D’Onofrio.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.