Dal Gira di Novi (Novese 2 – Asti 1) – La Novese batte l’Asti per due a uno con reti di Vinci e Zecchinato (nella foto). Ancora una volta si è messa in luce come formazione casalinga e il punteggio poteva essere anche più rotondo. Gli avversari hanno mostrato buone individulità in Lo Bosco e Rolando, ma sono quasi sempre stati superati negli scontri diretti e il risultato della gara non è stato mai in forse perchè gli ospiti hanno accorciato le distanze solo al 93′ con Lo Bosco. I Biancocelesti hanno segnato nel primo tempo al 14′ con il centrale Vinci su suggerimento di Cantatore, mentre al 3′ della ripresa Zecchinato ha trasformato un calcio di rigore per mani di Mariani espulso al 70′ per doppia ammonizione. La vittoria degli uomini di Sterpi è tanto più importante perché Longhi, il cervello del reparto mediano, al 19′ del primo tempo ha dovuto abbandonare la gara sostituito da Di Lernia. Domenica prossima i Biancocelesti affronteranno la Caronnese, un avversario difficile.
IL TABELLINO
Novese: Masneri, Gallio, Leo; Longhi (17’ Di Lernia – 78’ Catenacci), Vinci, Commitante; Cantatore, Taverna, Zecchinato (61’ Rognone), Balestrero, Ponsat. A disposizione: Crivelli, Sola, Migliaccio, Barcella, D’Onofrio, Poggio. All.: Sterpi.
Asti: Serena, Picone (48’ Audini), Improta; Grazioso (65’ Sorato),Ciolli (65’ Arigò), Mariani; Pira, Merito, Lo Bosco, Vincentin, Rolando. A disposizione: Marchio, Anderson, El Harti, Campanaro, Muré ,Abrazhda. All.: Ascoli.
Arbitro: Severino di Campobasso
Guardalinee: Spena (Saronno) e Cristofaro (Milano)
Ammoniti: Gallio (N), Taverna (N), Zecchinato (N), Picone (A), Mariani (A), Merito (A), Lo Bosco (A).
Espulsi: 81’ Mariani (A) per doppia ammonizione
Gol: 12’ Vinci (N), 48’ Zecchinato (Rig.) (N), Rolando (A)
Corner: 3 – 7
Spettatori: 300 circa
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.