dal Gira di Novi (Novese 4 – Lavagnese 1) – La Novese batte per quattro a uno la Lavagnese e il punteggio non ammette repliche da parte dei liguri anche perché la partita poteva terminare con una goleada dei padroni di casa.
Una gara a senso unico dopo una prevalenza iniziale degli ospiti cui i novesi regalano anche il gol del momentaneo vantaggio con Amirante che sfrutta al 16′ un errore di Vinci. Pareggia la Novese al 28′ con Zecchinato che coglie al volo una ribattuta della difesa ospite, raddoppiano i Biancocelesti al 30′ su calcio di rigore trasformato da Longhi. Nella ripresa la Novese aumenta il ritmo e sigla il terzo gol al 9′ con Balestrero, il miglior uomo in campo. Segna il quarto gol Longhi al 19′ con un gran tiro all’incrocio dei pali. Una vittoria ottenuta con determinazione, grinta e buona tecnica, da una squadra che senza molti proclami, può raggiungere senza patemi d’animo la salvezza. Merito del ds Merlin (nella foto) che l’ha costruita senza grandi mezzi e del tecnico Sterpi che preferisce i fatti alle parole. Il torneo è ancora lungo e i tifosi accorsi numerosi al Girardengo non debbono illudersi, ma pensiamo, stando così le cose, che la Novese dei Balestrero, dei Masneri e dei tanti giovani, aiutati da Longhi, Committante e compagni, sia sulla buona strada.
TABELLINO
Novese: Masneri, Gallio, Trabace; Longhi (C), Vinci, Commitante; Cantatore, Taverna (80’ Di Lernia), Zecchinato, Balestrero (90’ Barcella), Ponsat (66’ Leo). A disposizione: Crivelli, Sola, Rognone, Giordano, Migliaccio, D’Onofrio. All.: Sterpi.
Lavagnese: Parma, Rusca (68’ Genovali), Garrasi; Avellino (C), Ferrando (56’ Boggiano), Damiani; De Martini (56’ Brusacà), Marianeschi, Croci, Amirante, Currarino. A disposizione: Pellegrini, Di Leo, Venuti, Musante, Cocurullo, Della Cella. All.: Dagnino.
Arbitro: Zeviani (Legnago)
Guardalinee: Santarpia (Sesto San Giovanni) e Salvalaglio (Legnano)
Ammoniti: Rusca (L); Ferrando (L)
Gol: 16’ Amirante (L); 28’ Zecchinato (N); 30’ (rig) e 54’ Longhi (N); 64’ Balestrero (N)
Recuperi: 0+3
Corner: 6-9
Spettatori: 350 circa
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.