dal Coppi di Tortona (Derthona 1 – Sancolombano 1) – Il Derthona non va oltre il pareggio casalingo contro il Sancolombano e deve rinunciare a festeggiare la prima vittoria stagionale. Mister Banchieri (nella foto), rispetto a domenica scorsa, schiera in campo una squadra più esperta recuperando Miale al centro della difesa e riproponendo Zefi a Mazzocca sulle fasce fin dall’inizio. La prima frazione di gioco offre poche emozioni agli spettatori presenti al “Fausto Coppi”. La ripresa è più interessante: al 12’ la squadra ospite si porta in vantaggio grazie ad un contropiede veloce finalizzato dal giovane attaccante Bejenaru. L’ex bomber di Villanerio ed Oltrepò penetra in area e batte Ferraroni. La rete subita scuote gli uomini di Banchieri che iniziano un vero e proprio arrembaggio che vede protagonista ancora una volta Simone Baudinelli. Il bomber tortonese ingaggia un duello con il portiere avversario ed al 31’ centra la rete del pareggio sfruttando alla perfezione un assist pregevole del giovane Gillio. Fino al termine il Derthona prova a vincere la gara ma i tentativi di Baudinelli e Cavaglià non vanno a segno. I Leoncelli si devono accontentare di un punto che muove la classifica ma che non soddisfa. La squadra tortonese va apprezzata per pronta reazione della ripresa, ma la compagine vista in questi primi 3 turni di campionato ha denotato limiti tecnici e di collettivo. La società sta correndo ai ripari: è stato annunciato l’ingaggio del bomber Alessandro Zirilli, vecchia conoscenza dei supporters bianconeri. Domenica prossima il Derthona sarà impegnato in trasferta contro lo Sporting Bellinzago, matricola terribile guidata da Gianni Koetting che guida la classifica assieme alla Lavagnese.
Derthona: Ferraroni, Zefi, Mazzocca; Ottonello, Rubin, Miale; Guseo (32′ st La Caria), Gillio (42′ st Pellegrino), Baudinelli, Chirico (47′ st Gilio), Cavaglià. All. Banchieri.
Sancolombano: Ghizzinardi, Cerri, Dalcerri (36′ st Ioance); Scietti, Losi, Frau; Albertini (1′ st Milani), Peraj, Guerrisi (17′ st Loprieno), Odi, Bejenaru. All. Tassi.
Arbitro: D’Amato di Siena.
Guardalinee: Di Gangi di Albenga e Basile di Genova.
Gol: 12′ st Bejenaru, 31′ st Baudinelli
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.