Cuneo (Cuneo 3 – Novese 0) – Risultato bugiardo almeno nella consistenza numerica quello fra Cuneo e Novese, terminato tre a zero per i padroni di casa con una tripletta di Franca (nella foto), un italo brasiliano che segna quasi sempre contro i Biancocelesti. Un arbitro in cattiva giornanta ha negato due penalty ai novesi che, del resto, hanno giocato per cinquanta minuti in dieci uomini per l’epulsione di Leo con conseguente calcio di rigore per i cuneesi. Parlavamo di risultato bugiardo non perchè la Novese meritasse di vincere, ma perchè quando i rigori sono evidenti debbono essere fischiati dal direttore di gara senza timori. Per il resto la vittoria del Cuneo è meritata se non altro per la differenza di qualità tecnica delle due formazioni. In fase offensiva dopo i primi venti minuti la Novese è stata inesistente in difesa che ha avuto qualche sbandamento e l’attacco è da rivedere con il centrocampo che necessita di un uomo d’ordine. Sterpi dovrà verificare parecchie cose per cercare la salvezza che non pare impossibile visto che sei-sette squadre sono alla portata dei Biancocelesti. La Novese, almeno all’inizio della gara, ha tenuto bene il campo ma al 30′, su svarione difensivo, Franca ha segnato il primo gol e al 39′ ha replicato su calcio di rigore con espulsione di Leo. Nella ripresa i padroni di casa hanno segnato il terzo gol al 65′ sempre con l’italo brasiliano che è un buon giocatore, ma se nessuno lo marca, è irresistibile. Mercoledì secondo turno di Coppa Italia con il Chieri che si disputerà nel pomeriggio con orario ancora da definire.
Cuneo (4-3-3): Tulino, Quitadamo (43′ st Tufano), Carretto; Conrotto, Alasia, Romano (25′ st Marengo); Cecchi, Barale, França, Soragna, Montante (15′ st Perrone). A disposizione: Cammarota, Menon, Corteggiano, Tavella, Sillano, Sturaro. All.: Riccardo Milani.
Novese (4-3-3): Invernizzi, Gallio, Vinci; Committante, Leo, Cantatore (23′ st Migliaccio); Longhi, Di Lernia, D’Onofrio (7′ st Balestrero), Ponsat, Rognone (20′ st Zecchinato). A disposizione: Masneri, Sola, Taverna, Barcella, Pagano, Poggio. All.: Pierluigi Sterpi.
Arbitro: Simone Sozza di Seregno.
Gol: pt 27′, 37′ rig., st 19′ França.
Spettatori: 400 circa
Ammoniti: Carretto, Conrotto (C), Vinci, Cantatore (N).
Espulsi: al 36′ Leo (N) per fallo da ultimo uomo.
Corner: 5-7.
Recuperi: 1+3
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.