Alessandria (la redazione) – Nel realizzare il nuovo sito abbiamo voluto dare il massimo per i nostri lettori ma, come succede spesso in questi casi, puntando troppo in altro ci si possono scottare le ali. Per aspera ad astra dicevano i latini e noi abbiamo buttato il cuore oltre l’ostacolo: come modello abbiamo preso il più famoso quotidiano del mondo, il New York Times (in foto), abbiamo coinvolto le firme migliori, e via, a la guerre comme a la guerre. Il sito ha prestazioni grafiche impensabili per quello precedente, è responsivo (si adatta a tutti gli schermi) consente soluzioni tecniche straordinarie. Solo che la versione rinnovata di Alessandria Oggi è troppo avanzata (è l’ultima di Joomla) e dei due indirizzi IP (. it; .info) uno non è supportata a dovere da Internet Explorer. Se ci è concessa una similitudine si può dire che è come mettere della benzina normale in una Formula 1. Abbiamo ricevuto moltissime e-mail e telefonate di lettori sconcertati perché non riescono a visualizzare correttamente il nostro sito digitando www.alesandriaoggi.it.
In questa fase per vederlo bene bisogna (ma stiamo rimediando) selezionarlo in “info” per cui bisogna digitare www.alessandriaoggi.info ed è perfetto.
Altrimenti passare direttamente a Google Chrome (è il navigatore di Google, è gratuito e facilissimo da scaricare) e il nostro sito diventa completamente fruibile.
Inoltre, per rivedere il vecchio Alessandria Oggi con tutti i suoi contenuti, potete cliccare su “Archivio”, nella barra dei menù in alto, e lo aprirete.
Per il resto abbiate ancora un po’ di pazienza e scusate per tutti questi problemi.
Grazie a tutti per le segnalazioni che dimostrano la vostra fedeltà.
PER LE VOSTRE SEGNALAZIONI TELEFONATE A:
349.3066245
0131.1810709
O SCRIVETE A:
redazione@alessandriaoggi.it
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.