Dal Coppi di Tortona – I ragazzi di Scarnecchia vincendo per due a zero contro un modesto Pro Dronero si sono assicurati la permanenza in Serie D. Col neo promosso Acqui e la Novese, il Derthona è la terza squadra della nostra provincia che militerà in quarta serie dopo la vittoria secca di ieri contro gli uomini di mister Caridi che retrocedono in Eccellenza. Pur privi di Farina, i padroni di casa sono saliti in cattedra sin dall’inizio andando in gol al 18’ su rigore con Chirico per raddoppiare al 44’ con Gilio. Pratica chiusa nei primi 45 minuti sotto lo sguardo di Josè Altafini in tribuna. Nel secondo tempo la veemente quanto sterile reazione dei cuneesi non ha impensierito più di tanto i Leoncelli che reagivano solo in contropiede. Verso la mezzora della ripresa, dopo il rigore sbagliato da Mazzocca la forza propulsiava degli ospiti veniva meno e la partita si avviava alla fine senza sussulti.
Derthona: Ferraroni, Zefi, Mazzocca, Dell’Aera, Priolo, Gilio, La Caria, Montingelli, Temperino (28′ st Stankovic), Chirico, Serra. Allenatore in panchina Bellasera (Scarnecchia squalificato).
Pro Dronero: Rosano (22′ st Provenzano), Franco, Mancini (1′ st Giraudo), Tortone, Maglie, Rosso, Brondino, Dutto, Isoardi (22′ st De Peralta), Garavelli, Begolo. All. Caridi.
Arbitro: Maggioni di Lecco.
Gol: 18′ rig. Chirico, 44′ Gilio.
Espulsi: Franco del Pro Dronero.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.