Novese 2 – Folgore Caratese 1
Dal Gira di Novi – Doveva riscattare l’immeritata sconfitta rimediata a Rapallo e la Novese è riuscita a vincere al Girardengo per due a uno con due perle del ritrovato Bortolotto, il miglior uomo in campo. La Folgore Caratese, nonostante la precaria classifica, ha giocato a viso aperto e nel primo tempo la Novese non è riuscita a perforare la retroguardia ospite nonostante che Fasano su punizione e Zirilli siano andati vicini al gol. Nella ripresa la musica è cambiata: probabilmente Banchieri si è fatto sentire negli spoglatoi e i Biancocelesti hanno cambiato volto. Più di un’azione manovrata con un Bortolotto super che ha trafitto al 15′ in mischia Sperduti e ha raddoppiato al 43′ con un pezzo di bravura balistica. Negli ultimi minuti, per un’incertezza del portiere, i lombardi hanno accorciato le distanze su calcio di rigore con il vivace Pinelli e poco c’è mancato che raggiungessero l’immeritato pareggio se una prodezza di Fasano sulla linea di porta non avesse scongiurato la beffa. La Novese tutto sommato ha disputato una buona partita, ma in un organico piuttosto sovrabbondante manca un play maker che dia ordine al gioco, un portiere sicuro dopo che all’appello ne sono ormai giunti quattro, mentre vi è qualche giocatore di troppo in infermeria. Domenica prossima altra partita casalinga, questa volta di scena è l’Albese, una partita che gli uomini del presidente Traverso debbono vincere se vogliono avvicinarsi alle prime della classe.
TABELLINO DELLA PARTITA
Novese: Canalicchio, Ciccomascolo, Pernice; Firriolo, Fasano (C.), Borghetti; Bortolotto (88’ Begolo), Ulloa, Zirilli, Ponsat (49’ Nanci), Corso (49’ Carboni). A disposizione: Di Pierri, Tassoni, Lombardi, Sorci, Catenacci, Muceli. All. Banchieri.
Folgore Caratese: Sperduti, Bosisio (46’ Brumana), Sorrentino (85’ Cesana); Bigoni (C.), Crippa (58’ Raiola), Dallera; Barzotti, Rota, Pinelli, Evola, Concina. A disposizione: Logofatu, Guglielmetti, Zorloni, Sciannamea, Semeraro, Marrone. All. Bacci.
Ammonizioni: Canalicchio (N); Fasano (N); Dallera (F); Pinelli (F)
Reti: Bortollotto 55’ e 88’ Bortolotto (N); Pinelli (rig.) 92’ (F).
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.