Novese 0 – Giana Erminio 2
Novi Ligure (AL) – Partita con grandi ambizioni, ma la Novese ancora una volta naufraga al Girardengo. Perde per due a zero contro i lombardi della Giana Erminio, formazione neopromossa, che ha dimostrato – correndo e anticipando gli avversari su ogni palla – che spesso i grandi nomi non servono per fare una squadra forte e competitiva. A parziale scusante dei Biancocelesti, l’assenza di qualche titolare, ma non si spiega per nulla la facilità con cui i lombardi sono andati in rete con Spiranelli nel primo tempo e Recino nella ripresa, due illustri sconosciuti, quasi senza colpo ferire. Una Novese irriconoscibile, senza gioco, poca determinazione, geometrie inesistenti. I lombardi hanno vinto con pieno merito e il loro portiere Sanchez non è stato mai impegnato. Le pecche della Novese sono soprattutto in difesa e a centrocampo, i cui protagonisti non suggeriscono una palla giocabile a Zirilli e compagni. Tuttavia una sconfitta non deve abbattere l’ambiente e i tifosi sperano che nella trasferta di Santhià qualcosa cambi. La campagna acquisti, al momento, desta qualche perplessità, anche se a scusante di Banchieri resta il fatto che in queste cinque partite di campionato, tre pareggi, una vittoria e una sconfitta, non ha mai potuto schierare la stessa formazione. E oggi il migliore in campo è stato il portiere Di Pierri.
Novese: Di Pierri, Pernice, Muceli (54’ Sorci); Corso (46’ Bugatti), Malgrati, Fasano (Cap); Ponsat, Ulloa, Zirilli, Carboni, Bortolotto (54’ Ciccomascolo). A disposizione: Mercorillo, Oblak, Cortez, Nanci, Lombardi, Tassoni. All. Banchieri.
Giana Erminio: Sanchez, Sosio, Solerio; Marotta, Bonalumi, Chiappella (Cap); Spiranelli (81’ Forbiti), Biraghi, Recino (70’ Perna), Ferrè (75’ Cavalleri), Rossini. A disposizone: Deida, Crociati, Massari, Cascino, Basanisi, Levati. All. Albe’.
Gol: 10’ Spinarelli (G); 68’ Recino (G)
Ammoniti Novese: Corso, Malgrati, Ulloa, Ciccomascolo.
Ammoniti Giana: Recino, Biraghi, Bonalumi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.