La situazione politica italiana come al solito è un casino (“Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!” Dante, Purgatorio VI; 76-78). Nessuno ha praticamente vinto le elezioni e potrebbe darsi che si debba tornare alle urne.
Louis Cyphre. Bafometto, tira fuori la macchina che andiamo dal Guennone. Voglio proprio sapere cosa pensa della situazione.
Bafometto. Subito capo!
Siamo arrivati. Suono, scatta l’apriporta. Entro.
Guenna. Aaahhh, aahh, ah, ah, ah…
Louis Cyphre. Cosa ridi!
Guenna. Hai visto Bersani? Quel pirla! Prima dice che sbranerà gli avversari, poi dice che smacchierà il giaguaro, poi annuncia la sua discendenza diretta da un meccanico, ora prende gli ordini da una pattuglia di 12 Grilliniii; aaahhh, aahh, ah, ah, ah…!
Louis Cyphre. Prende ordini da una pattuglia di 12 Grillini?
Guenna. Certo. I candidati del Pd erano: Dario Franceschini alla presidenza della Camera e Anna Finocchiaro alla presidenza del Senato. E invece hanno eletto i candidati dei Grillini, ovvero: Laura Boldrini alla Camera e Piero Grasso al Senato, aaahhh, aahh, ah, ah, ah, Gargamella lo sbranatore è stato sbranato da un pugno di insetti!
Louis Cyphre. Allora è dimostrata la credenza popolare che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Ho fatto in modo di mandare al governo il Pd che difende gli interessi della Merkel e della Bce ma non ho fatto i conti con Grillo. Ah! Che disastro! Come ho potuto!
Guenna. Dai Louis, non buttarti giù, di perfetto c’è solo il Principale, anche tu ogni tanto prendi dei granchi come tutti.
Louis Cyphre. Anche qui ad Alessandria ho fatto vincere la sinistra ma è stato un disastro! Non hanno sfasciato abbastanza la città!
Guenna. Dai Louis non ti preoccupare che intanto sia in Italia che ad Alessandria, con ogni probabilità fra un anno si torna a votare.
Louis Cyphre. Hai ragione Guennone, devo iniziare a preparare il terreno ai miei. Ciao. Ci vediamo.
Sono uscito di corsa e ho notato che anche Bafometto, che aveva sentito tutto, stava meditando. La situazione è grave e bisogna intervenire subito. Innanzi tutto bisogna processare Berluscooni per quel divieto di sosta non ancora andato in prescrizione per tirare avanti coi processi almeno un altro anno e poi devo far litigare fra loro i Grillini.
Louis Cyphre. Vai Bafometto, non c’è tempo da perdere.
Bafometto. Subito capo!
N.B.: a proposito di finanziamento pubblico ai partiti, io che sono un diavolo, ho pescato in You Tube la deposizione di Bettino Craxi in qualità di testimone al processo Cusani del 1993. Le dichiarazioni sono agli atti, non sono mai state smentite, e per queste Craxi non è mai stato querelato. Si tratta di un documento unico e sconvolgente, per cui chiedo spiegazioni ai post-comunisti che ai tempi cui fa riferimento Craxi avevano la tessera del PCI e per il PCI erano impegnati in politica.
Clicca qui: http://www.youtube.com/watch?v=g4MhaNBAZN4
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.