MEGAPLEX TORTONA
da giovedì 21 marzo 2013
SALA 4
da lunedì a venerdì: 20,30 – 22,40
sabato: 17,30 – 20,30 – 22,40
domenica: 15,20 – 17,30 – 20,30 – 22,40
Andrea è un trentottenne, bello e sicuro di sé. Single, ‘sciupafemmine’ e superficiale, con un’avviatissima carriera in un’importante agenzia che si occupa di product placement. Nella sua vita, fatta di avventure di una sola notte, sembra andare tutto a gonfie vele: nessuna responsabilità, tutto lavoro e divertimento. Finché un giorno, al suo ritorno a casa, dove vive con Paolo – un curioso amico disoccupato – trova… Layla. La ragazzina, decisamente stravagante, ha diciassette anni e dice di essere sua figlia. E non è sola… Con lei c’è suo nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro e padre della sua prima fugace e dimenticata conquista… E sono venuti per restare!
USCITA CINEMA: 14/03/2013
GENERE: Commedia
REGIA: Edoardo Leo
SCENEGGIATURA: Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Herbert Simone Paragnani
ATTORI:
Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers, Paola Tiziana Cruciani, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta
FOTOGRAFIA: Arnaldo Catinari
MONTAGGIO: Patrizio Marone
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia 2013
DURATA: 102 Min
FORMATO: Colore
CRITICA. Trasformando Raoul Bova in uno sciupafemmine vagamente metrosexual e offrendo a Marco Giallini un ruolo sfaccettato, Edoardo Leo dirige una commedia dai dialoghi brillanti che nasce anche da una collaborazione con gli attori. Agli stereotipi di un Peter Pan dei giorni nostri, il regista si diverte a contrapporre la sana filosofia di vita delle vecchie generazioni. (Carola Proto).
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.