MEGAPLEX TORTONA
mercoledì 27 marzo 2013
SALA 4: 20,30 – 22,40
Il film è tratto dal romanzo di Kami Garcia e Margaret Stohl Beautiful Creatures (pubblicato in Italia con il titolo La sedicesima luna) il primo della collana The Caster Chronicles. La storia parla di Ethan Wate, un normale ragazzo che abita in una normale (e noiosa) città, da cui vuole scappare non appena avrà finito la scuola superiore, che durante le sue notti viene tormentato da strani sogni che hanno per protagonista una bellissima e altrettanto misteriosa ragazza. Un giorno si trova davanti a Lena Duchannes, una ragazza appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood (il vecchio eremita pazzo che abita ai confini della città): fino a qui nulla di strano, a parte il fatto che la ragazza è la protagonista dei suoi sogni. Lena però è troppo diversa dai suoi compagni, difatti viene emarginata; l’unico che sembra comprenderla è proprio Ethan, che, assecondando la strana connessione che li lega, se ne innamora.
USCITA CINEMA: 21/02/2013
GENERE: Drammatico, Fantasy
REGIA: Richard LaGravenese
SCENEGGIATURA: Richard LaGravenese
ATTORI: Alice Englert, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum, Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons, Thomas Mann, Eileen Atkins, Margo Martindale, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince, Randy Redd, Lance E. Nichols
FOTOGRAFIA: Philippe Rousselot
MONTAGGIO: David Moritz
PRODUZIONE: Alcon Entertainment, Warner Bros. Entertainment
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2013
DURATA: 132 Min
FORMATO: Colore
CRITICA
Il sottogenere Twilight, come dimostra il quasi contemporaneo Warm Bodies, per sopravvivere dovrà offrire diverse declinazioni della stessa idea: LaGravenese ci prova ma Beautiful Creatures non riesce nonostante l’impegno a distinguersi fino in fondo. E’ uno spettacolo comunque divertente e apprezzabile, con attori convinti e un retrogusto alla Tim Burton, ma avrebbero forse giovato maggiore asciuttezza e più ritmo nella seconda metà. (Domenico Misciagna)
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.