Alessandria – 7/6/2012 – Una settimana fa, al torneo Pernigotti di Novi, manifestazione calcistica riservata alla categoria esordienti (classi 1999 – 2000) l’Acqui non ha vinto con l’Alessandria, ma con l’Aurora Calcio “targata” Alessandria. La cosa ha dell’incredibile ma è purtroppo vera, in quanto in campo sono scesi i dieci undicesimi dell’Aurora che vestivano la maglia dell’Alessandria.
Il fatto grave è che tutti, dagli organizzatori, all’arbitro, ai dirigenti delle due compagini, non hanno denunciato la cosa, rendendo nullo un incontro svolto nell’ambito di una manifestazione autorizzata dalla stessa Federazione Italiana Giuoco Calcio e determinante per la classifica.
La partita è stata vinta dall’Acqui per 2 a 1 ma nessuno si è sognato di controllare l’identità dei “Grigi”, l’autenticità dei loro cartellini. Neppure Gianluigi Capra, allo stesso tempo presidente dell’Aurora Calcio e proprietario dell’Alessandria Calcio, ha sentito il bisogno di denunciare la cosa. Per questo motivo ha battuto un record da Guinness dei Primati, essendo presidente della squadra “fantasma” che indossava la maglia dell’Alessandria Calcio di cui è socio di riferimento.
E non finiremo mai di stupirci del fatto che lo stesso dottor Maurizio Pavignano, presidente dei Grigi, non sapesse niente e, nel caso sapesse qualcosa, siamo esterrefatti per la sua totale indifferenza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.