NOVESE. Pochi disagi ieri per la viabilità a Novi Ligure secondo i vigili urbani. In Val Borbera circa mezzo metro di neve e qualche lamentela per la condizione delle strade provinciali. Stessa quantità di neve anche in Val Lemme , dove ieri, a Gavi, è saltato il tradizionale mercato domenicale. A Mornese eVignole le scuole resteranno chiuse .
ACQUESE. Disagi per viabilità e i trasporti. Il treno regionale 6178 proveniente da Genova Brignole il cui arrivo era previsto alla stazione di Acqui alle 8,52, è giunto con un’ora di ritardo.Le Ferrovie hanno annunciato che ridurranno le corse fra Alessandria e San Giuseppe di Cairo. Si segnalano numerose cadute di rami di alberi.
BASSO MONFERRATO. Forti disagi a causa della neve che ha superato i 40 centimetri. Il transito delle auto è possibile con le catene. A Valenza chiusa via Astigliano che conduce al golf La Serra per cadute alberi. Scuole chiuse a Castelletto Monferrato. A Lu si temono disservizi nei treasporti di linea, per cui potrebbe saltare l’arrivo della posta.
OVADESE. Difficoltà nei paesi dove la neve ha raggiunto il mezzo metro, da Lerma a Cremolino, fino a Castelletto d’Orba . A Belforte verso le 15 sono saltate alcune centraline dell’Enel e il paese è rimasto al buio per un paio d’ore.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.